Servizi

Come già descritto nella pagina "Chi sono?", il mio obiettivo è quello di scegliere insieme a voi i prodotti più adatti alle vostre esigenze. Facendo ciò, potreste risparmiare evitando di acquistare articoli troppo performanti e complessi (che poi non sfruttereste al 100%), o poco potenti ed inadatti (che poi starebbero in un cassetto inutilizzati).

Ma entriamo nel dettaglio con alcuni esempi:
  • Volete acquistare uno Smartphone e non sapete se scegliere un iPhone 7 o un Galaxy s8 o un Nokia Lumia? Ho preso in considerazione questi 3 modelli perchè hanno sistemi operativi differenti (rispettivamente iOS, Android e Windows Phone) ..ma magari vi basta un cellulare che costa molto meno!!
  • Interessati all'acquisto di un Notebook? Individueremo assieme qual è il più adatto alle vostre esigenze. Processore Intel i3, i5 o i7 oppure AMD, Scheda Video integrata o no, Ram ecc. Tanti piccoli dettagli, che se presi in considerazione, possono farvi risparmiare molto. (E se alla fine vi bastava un Netbook, molto più contenuto nel prezzo, oppure quello di cui avevate bisogno era un Tablet?!?)
  • Pensate di comprare un PC fisso? Se ne avete già uno e le caratteristiche rispecchiano le vostre necessità, magari c'è solo bisogno di qualche modifica hardware o software (una scansione con un antivirus funzionale e magari anche gratis!!)
  • Volete prendere una Console, magari per un regalo, e non sapete quale scegliere tra le tante sul mercato? Ma sopratutto, quale tra i vari pacchetti e offerte a disposizione?! E i Giochi? Quali sono i più belli, tenendo conto dell'età di chi ci gioca e di quali esperienze vuole provare?!
  • Avete intenzione di comprarvi una Fotocamera... Reflex, Compatta o Bridge? Magari una compatta che si avvicini ad una Reflex o una Bridge che sia abbastanza Compatta. Ma con quanto Zoom e quanti Megapixel e soprattutto, la luminosità dell'obiettivo?!?
  • State per acquistare una Tv? 4K o FullHD? Con HDR? Oled, Led o Plasma? Normale o 3D? E il 3D, attivo o passivo? Se scegliete per il 3D, avete il lettore Blu-ray?

Tutto ciò vale anche per Impianti Home TheatreStampanti, Modem, lettori MP3, ecc.

Scrivetemi, compilando il modulo qui di fianco o nella pagina Contattami. Posso anche farvi sapere se le offerte, che trovate online o nei negozi sono realmente convenienti (magari esce un prodotto più nuovo allo stesso prezzo in breve tempo). Oppure, se avete un articolo da vendere ad un privato, posso darvi dei consigli sul prezzo di vendita (stessa cosa per l'acquisto).